Moodle for Business: nasce un nuovo percorso formativo

Moodle è la piattaforma LMS più diffusa al mondo. Oltre 90 milioni di utenti la utilizzano, perché è facile, gratuita e sempre aggiornata. Per conoscerla a fondo e sfruttarne al meglio ogni potenzialità, Frog Learning inaugura Moodle for Business, il primo percorso formativo italiano dedicato, che permetterà a Training HR, IT Manager e a tutti i professionisti che si occupano di formazione in azienda di fare un salto di qualità nell’utilizzo di Moodle.
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Nasce Moodle for Business

Sommario

Avete mai avuto fra le mani uno strumento potentissimo provando la fastidiosa sensazione di riuscire a sfruttarlo solo al 10% del suo potenziale? Magari vi è capitato navigando fra le impostazioni dell’ultimo smartphone acquistato, oppure al volante dell’auto, che oggigiorno è intelligente, autonoma e connessa.

Anche Moodle, la piattaforma di apprendimento più utilizzata al mondo, offre numerosissime opportunità che molto spesso non sono conosciute e sfruttate appieno dai suoi utenti. Proprio per questo abbiamo pensato e realizzato Moodle for Business, il primo corso italiano di formazione dedicato alla piattaforma di Learning Management System più conosciuta.

Cos’è Moodle for Business?

Semplice, si tratta di una formazione blended, suddivisa in tre appuntamenti (due a distanza e uno in presenza), per un totale di dieci ore, che ti permetterà di migliorare l’uso e la gestione di Moodle in ambito aziendale.

Perché Moodle for Business?

Abbiamo pensato a Moodle for Business come ad un percorso formativo che punti ad aggiornare le competenze pratiche di chi usa la piattaforma e vuole passare ad un livello intermedio, garantendo così un beneficio all’intera azienda. Gli obiettivi e i vantaggi di Moodle for Business sono numerosi.  Al termine del percorso formativo, sarai più indipendente nella gestione e nell’uso di Moodle, oltre che aggiornato sulle ultimissime novità e su alcune delle tante opportunità che la piattaforma può offrirti.

A chi interessa Moodle for Business?

A tutti coloro che lo utilizzano, gestendo l’erogazione di corsi E-learning (i Training HR e i responsabili formazione per intenderci) e ai “tecnici” coinvolti nel settaggio del back-end della piattaforma. Più in generale, a tutti gli addetti che, all’interno dell’azienda, si occupano dell’impostazione e della gestione di Moodle.

Che cosa imparerai?

Farai tue nozioni teoriche e pratiche. Tra le quali, ad esempio:

  • Organizzazione dei corsi;
  • Anagrafiche e gestione degli utenti;
  • Categoria e struttura dei corsi;
  • Ruoli;
  • Moodle 4.0;
  • Reportistica;
  • Certificazione (attestati, badge, competenze).

Quando e come si terrà Moodle for Business?

Il 9 novembre (in streaming), il 12 novembre (in aula, nella sede di Frog Learning), il 16 novembre (in streaming). Nel primo incontro (2 ore) presenteremo il corso, ci conosceremo, valuteremo le competenze di partenza di ciascun partecipante e analizzeremo gli argomenti base, oltre ad individuare insieme due argomenti focus da approfondire in aula. Nel secondo incontro, quello in presenza, ci dedicheremo, per 6 ore, all’approfondimento dei 4 macro-argomenti (Utenti, Corsi e i due argomenti focus individuati nella survey iniziale). Nel follow up online (2 ore), approfondiremo una case study e parleremo delle nostre evoluzioni e customizzazioni di Moodle.

E poi?

Al termine del corso, tenuto dai nostri esperti Roberto Sbravati e Beatrice Salvini, ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, avrai a disposizione il materiale e potrai richiederci, quando vorrai, un’ ora di consulenza gratuita sulle funzionalità viste e testate. Durante e dopo il corso avrai accesso al gruppo LinkedIn di Moodle for Business dove poter scambiare domande e punti di vista con tutti i partecipanti.

Per saperne di più e prenotare il tuo posto (ne rimangono solo dodici, affrettati!) puoi visitare il sito dedicato o scriverci!