Webinar. Il reale impatto delle Tecnologie Cognitive nell’E-Learning

L’intelligenza Artificiale sta davvero cambiando il modo di fare E-learning o è solo un'illusione? Se non lo è, in che modo può essere efficacemente integrata apportando un impatto reale nella formazione? Insieme ad isEazy affronteremo queste domande durante il prossimo webinar, con l’obiettivo di esplorare la materia in maniera analitica e critica.

condividi su

webinar tecnologie cognitive

Sommario

Cosa indagheremo

Scopri insieme a noi se e in che modo l’Intelligenza Artificiale sta apportando un impatto reale nel settore E-learning.

Analizzeremo:

  • Lo stato dell’arte: Verrà esplorato lo stato attuale delle Tecnologie Cognitive nell’E-learning, offrendo una panoramica delle innovazioni più recenti e di come stanno modellando il futuro dell’educazione digitale;
  • Discriminare l’utile dall’inutile. Affronteremo il complesso panorama dell’IA per distinguere tra le soluzioni effettivamente vantaggiose per l’apprendimento online e quelle che non aggiungono valore reale;
  • Confronto tra vantaggi e svantaggi. Analizzeremo i vantaggi e gli svantaggi dell’applicazione delle Tecnologie Cognitive nell’E-learning, sia dal punto di vista di chi eroga la formazione sia di chi ne beneficia, fornendo una visione equilibrata che considera diverse prospettive;
  • Casi reali di successo. isEazy condividerà come ha tradotto i benefici teorici dell’Intelligenza Artificiale in applicazioni concrete e reali, offrendo spunti pratici e ispirazione per coloro che desiderano innovare il modo di fare E-learning;
  • Q&A.

📍Linkedin Live | 📅 7 maggio | ⏰ 17:00 – 17:45 h

Speaker

Valentina BarnabaValentina Barnaba, esperta di risorse umane e Digital Learning. Si è laureata in Scienze dell’Educazione, conseguendo successivamente due master in Human Resources e Business Coaching. Ha ricoperto per oltre 15 anni la posizione di Corporate HR & Digital Learning Manager in Max Mara Fashion Group. Oggi è Digital Learning Manager in Frog Learning e si occupa di progettare learning experience innovative per le aziende.

Ana Rocha isEazyAna Rocha è una specialista della formazione con una vasta esperienza nel mondo HR e del training aziendale. Fa parte del team di isEazy Author, dove lavora come Learning Officer, specializzata in gamification, authoring tools e Customer Success.”

Perché seguirlo

Partecipando a questo webinar, avrai l’opportunità di:

  • Approfondire l’Impatto delle Tecnologie Cognitive. Esplora come l’Intelligenza Artificiale sta trasformando l’E-learning e in che modo sta creando nuove opportunità di apprendimento;
  • Comprendere le potenzialità dell’IA. Scopri le potenzialità dell’intelligenza artificiale nella formazione, distinguendo tra realtà e hype;
  • Scoprire applicazioni pratiche. Comprendi come teorie avanzate e applicazioni pratiche dell’IA si combinano per migliorare efficienza ed efficacia nell’ E-learning;
  • Interagire con gli esperti. Poni le tue domande e ricevi risposte dirette, oltre a consigli pratici su come applicare le tecnologie cognitive nel campo dell’E-learning.
  • Trarre ispirazione da isEazy. Scopri come isEazy ha sfruttato l’IA per innovare e migliorare il modo di fare E-learning, e porta con te ispirazioni concrete per i tuoi progetti.
  • Rimanere aggiornati. Mantieniti al passo con le ultime tendenze e sviluppi nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata all’E-learning, garantendoti un vantaggio competitivo nel settore.

Chi è isEazy

isEazy è una tech company, specializzata in soluzioni E-learning per la formazione, la comunicazione e il Corporate Knowledge. Offre alle aziende un’esperienza E-learning completa fornendo tutti gli strumenti necessari per sviluppare progetti di formazione online. Con oltre 20 anni di esperienza e più di 10 milioni di utenti, ha sviluppato circa 100.000 progetti in 90 paesi per oltre 1.000 clienti. Può contare su un team di professionisti, distribuito in Spagna e nelle sue filiali statunitense, brasialiane, messicane e colombiane. Dal 2023 ha siglato una partenership con Frog Learning per la rivendita – in via esclusiva – nel mercato italiano di: isEazy Author.

condividi su

Altri come te hanno letto:
piattaforme e-learning gratuite
Software e Piattaforme
Piattaforme E-learning: le migliori sul mercato (2025)

Quando si parla di E-learning, o di formazione a distanza in generale, non possiamo non pensare alle piattaforme E-learning, meglio conosciute come Learning Management System (LMS). Negli ultimi tre anni, in particolare, l’interesse delle aziende verso questi software si è molto intensificato, così come è aumentata la familiarità con le sue caratteristiche e funzionalità.

Leggi tutto
Microlearning definizione
E-Learning
Microlearning: cos’è, esempi e metodologie didattiche

L’attenzione è l’elemento chiave della formazione, senza se e senza ma. Possiamo avere il corso più interessante, utile, immersivo e interattivo possibile, ma se non riusciamo a catturare (e a mantenere) l’attenzione dell’utente sarà tutto inutile (o quasi). Se vogliamo che il corso mantenga alta l’attenzione dell’utente fino alla fine il segreto è uno solo: ridurre la sua durata. Avete mai sentito parlare del Microlearning?

Leggi tutto
Training on the job
E-Learning
Training on the job: cos’è, come funziona e quali vantaggi offre

Il training on the job è una delle principali metodologie che consente di apprendere abilità specifiche all’interno e durante il proprio luogo di lavoro, direttamente sul campo. A voler ben vedere è uno dei metodi di apprendimento più antichi al mondo, giunto fino ai nostri giorni senza che la sua efficacia venisse intaccata e, anzi, perfezionato e migliorato grazie alla definizione di metodologie specifiche.
La logica di base rimane sempre la stessa: imparare sul campo, gestendo situazioni consuete e criticità in un contesto controllato da un professionista più esperto.

Leggi tutto
Iscriviti alla nostra Newsletter

Fai il Salto di Qualità nella formazione E-Learning per le Aziende!

Logo frog learning

Cerca