Il futuro della formazione? Ne parliamo sul Sole 24 Ore

Come ci immaginiamo il futuro della formazione? Ne abbiamo parlato in recente articolo comparso nell'edizione numero 95 del Sole 24 Ore. Buona lettura!

condividi su

Il futuro della formazione Sole 24 ore

Webinar? No, grazie. Il futuro della formazione è asincrono!

I webinar? Sono morti. La pensano davvero così in Frog Learning, realtà d’eccellenza a Parma, dinamica e innovativa, che da oltre 10 anni si occupa di accompagnare le aziende nella realizzazione di progetti E-learning e di digital innovation. Chi, infatti, in questi ultimi due anni di continue sessioni formative online non si è stancato di seguirle? Ci siamo convinti che fosse l’unica alternativa per continuare a formare i team, ma diciamoci la verità: non lo era. Perché l’E-learning, cioè la formazione mediata dalle tecnologiche, è molto di più. Nessuno, infatti, si collegherà tenendo poi la webcam spenta e facendo altro. Nell’E-learning la formazione è tracciata, pensata per essere coinvolgente, interattiva. In una sola parola: di qualità. E poi non ha vincoli, né spaziali né temporali. Si può ripetere su vasta scala, mantenendo l’economicità. Stai pensando: “che figo!”. Sì, lo è. Infinite opportunità di coinvolgimento che non passano solo da uno schermo ma che si fondono alla realtà aumentata, all’intelligenza artificiale e alle neuroscienze. Frog Learning fa tutto questo e non è un caso che aziende come Barilla, Lamborghini, PWC, Mediaset, Chiesi Farmaceutici l’hanno già scelta.

Frog Learning sul Sole 24 Ore
Gabriele Catellani (CEO), Roberto Sbravati (CTO), Silvia Mazza (Instructional designer) e Margherita Portelli (Instructional designer).

Fai la differenza nella formazione del tuo team aziendale!

condividi su

Altri come te hanno letto:
webinar cannavacciuolo frog learning
News
Webinar. Gli ingredienti per un Digital Onboarding stellato: il caso Cannavacciuolo

Siamo pronti per un nuovo webinar targato Frog Learning. E tu?
Nel prossimo appuntamento esploreremo l’onboarding digitale, un processo chiave per l’efficace integrazione dei nuovi collaboratori e collaboratrici. Ti racconteremo come un piano di onboarding innovativo e ben strutturato possa generare effetti positivi in termini di retention e di fidelizzazione dei nuovi talenti. Per farlo, osserveremo il case history di Cannavacciuolo Group.

Leggi tutto
Onboarding-significato - frog - learning
E-Learning
Onboarding aziendale e digital onboarding: significato, progettazione ed esempi

Lo si sa dai tempi di Platone che “l’inizio è la parte più importante del lavoro”. Che cosa significa questo? E cosa c’entra con le dinamiche aziendali di gestione delle risorse? A ben guardare, c’entra moltissimo. In questa guida parleremo di Onboarding a 360 gradi, scoprendo insieme che cos’è, che ruolo ha e come pianificare l’ambientamento dei neoassunti in azienda. Partendo dalle definizioni di onboarding aziendale e digital onboarding, e arrivando alle più tecnologiche declinazioni del processo, scopriremo insieme le opportunità di un buon inserimento e i vantaggi che questo garantisce alle aziende e ai lavoratori.

Leggi tutto
Frog Learning partnership isEazy
News
Frog Learning in partnership con isEazy

Insieme si vale doppio ecco perché siamo entusiasti di annunciare una nuova e stimolante partnership fra Frog Learning e isEazy, azienda tecnologica specializzata in soluzioni E-learning per il training, la comunicazione e il corporate knowledge. Questa collaborazione segna un importante passo avanti in termini di innovazione e costituisce un valore aggiunto per i nostri clienti, introducendo per la prima volta in Italia, in via del tutto esclusiva, isEazy Author.

Leggi tutto
Iscriviti alla nostra Newsletter

Fai il Salto di QualitĂ  nella formazione E-Learning per le Aziende!

Logo frog learning
E-LEARNING

TECNOLOGIA

Cerca