ExpoTraining 2021 chiama. Frog Learning risponde!

Fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Eppure, dopo due anni di chiusure, ritorniamo a prendere parte agli eventi in presenza. Iniziamo da ExpoTraining, con tante novità e appuntamenti firmati Frog Learning. Scoprili!

condividi su

frog learning a expotraining

Sommario

ExpoTraining: ritorniamo più forti di prima alla fiera della formazione

Sono passati esattamente due anni dall’ultima volta che abbiamo partecipato ad ExpoTraining, la fiera su formazione, lavoro e sicurezza punto di riferimento per il settore del training e dell’E-learning.  In questo biennio così complicato ci è mancato non prendervi parte, per questo siamo davvero entusiasti di poter ritornare. Sarà un’occasione per incontrarvi e fare nuove conoscenze, presentandovi tutte le ultime novità dal mondo E-learning e IT, che possiamo progettare e implementare per la formazione dei team delle grandi aziende.

Dall’Expotraining 2019 al 2021: cos’è avvenuto nel frattempo in Frog

In questo lungo periodo, fatto di distanziamenti e mancate strette di mano, abbiamo avuto modo di sperimentare, inventare e creare, puntando sempre verso la massima qualità della formazione. Crediamo infatti che sia l’aggiornamento delle competenze delle persone ad essere la forza propulsiva delle aziende. Questo aggiornamento deve essere coinvolgente e in grado di trasmettere le giuste nozioni nel modo più efficace possibile.  E così, perseguendo la nostra mission, nel frattempo siamo cresciuti. Il nostro team si è rafforzato. La nostra voglia di reinventare il modo con cui si può fare formazione si è consolidata! Finalmente possiamo parlarvi di tutto questo e di persona ad ExpoTraining. Ma non è finita qui….

seminari frog learning expotraining

I seminari Frog Learning ad Expotraining 2021

Andrea Camilleri diceva che il sapere non può essere elitario ma che va seminato come il grano. In Frog Learning sposiamo con fermezza questa visione, ecco perché nelle due giornate di ExpoTraining 2021 abbiamo deciso di realizzare 5 seminari della durata di 30 minuti ciascuno, all’interno del nostro stand, del tutto gratuiti. Si parlerà di:

  • “Insegnare attraverso una storia. Il potere dello storytelling nell’E-learning” a cura di Francesca Laureri, Instructional designer Frog Learning – 19 Ottobre 2021 alle ore 10:30
  • “Branching: cos’è e perché rende il training così efficace” a cura di Francesca Laureri, Instructional designer Frog Learning – 19 Ottobre 2021 alle ore 14:00
  • “AR per Moodle App: la realtà aumentata si integra con l’LMS più conosciuto al mondo” a cura di Roberto Sbravati, CTO Frog Learning – 20 Ottobre 2021 alle ore 10:30
  • “LMS e dispositivi di realtà aumentata: il futuro che è già presente” a cura di Matteo Cavalieri,  Account di Xonne – 20 ottobre 2021 alle ore 12:00
  • “Gestione multicliente con Moodle? Come offrire un’esperienza personalizzata” a cura di Roberto Sbravati, CTO Frog Learning – 20 Ottobre 2021 alle ore 14:00

 

I posti sono limitati. Vi invitiamo pertanto a prenotarvi per tempo ai vari appuntamenti tramite il modulo sottostante.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni potete scriverci qui, altrimenti ci vediamo il 19 e il 20 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00 ad Expotraining, Fiera Milano City. Vi aspettiamo!

condividi su

Altri come te hanno letto:
No code low code Frog Learning
Software e Piattaforme
No code low code: vantaggi e opportunità per le aziende

I cambiamenti di rotta nel mondo digitale, si sa, sono sempre più frequenti. Alcuni sono semplici deviazioni che non portano a nulla di concreto, altri invece si configurano come veri e propri cambi di paradigma. La cosiddetta “rivoluzione no code/low code” ha tutto l’aspetto di essere del secondo tipo, proponendo una soluzione per incrementare lo sviluppo applicativo nelle organizzazioni. Partiamo dalla denominazione: come la parola stessa suggerisce, sviluppare in no code significa realizzare prodotti e servizi digitali senza l’utilizzo di alcun linguaggio di programmazione.
E ovviamente non finisce qui.

Leggi tutto
Intranet di successo
Software e Piattaforme
Intranet di successo: 12 consigli + 1 (il più importante)

L’evoluzione delle funzionalità della intranet nel tempo ha reso sempre più evidente l’obiettivo per cui è stata creata: rendere più diretto ed efficace il canale di comunicazione tra l’azienda e i suoi dipendenti. La logica iniziale di pubblicare informazioni utili e notizie ha gradualmente aperto le porte a un dialogo a più voci, in cui anche l’utente può avere un ruolo attivo, nei limiti delle sue aree di accesso.
Ma quali sono gli aspetti su cui far leva per una intranet di successo e davvero incentrata sull’utente?

Leggi tutto
Didacta
News
Didacta: educhiamo al futuro, formiamo innovatori!

Mancano pochi giorni a Fiera Didacta, il più importante evento italiano sull’innovazione scolastica, che quest’anno ci vedrà protagonisti come partner tecnologico di Casco Learning. Nell’attesa di incontrarti durante le tre giornate, scopri tutti i nostri appuntamenti in programma.

Leggi tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Fai il Salto di Qualità nella formazione E-Learning per le Aziende!

Logo frog learning