ExpoTraining 2021 chiama. Frog Learning risponde!

Fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Eppure, dopo due anni di chiusure, ritorniamo a prendere parte agli eventi in presenza. Iniziamo da ExpoTraining, con tante novità e appuntamenti firmati Frog Learning. Scoprili!

condividi su

frog learning a expotraining

Sommario

ExpoTraining: ritorniamo più forti di prima alla fiera della formazione

Sono passati esattamente due anni dall’ultima volta che abbiamo partecipato ad ExpoTraining, la fiera su formazione, lavoro e sicurezza punto di riferimento per il settore del training e dell’E-learning.  In questo biennio così complicato ci è mancato non prendervi parte, per questo siamo davvero entusiasti di poter ritornare. Sarà un’occasione per incontrarvi e fare nuove conoscenze, presentandovi tutte le ultime novità dal mondo E-learning e IT, che possiamo progettare e implementare per la formazione dei team delle grandi aziende.

Dall’Expotraining 2019 al 2021: cos’è avvenuto nel frattempo in Frog

In questo lungo periodo, fatto di distanziamenti e mancate strette di mano, abbiamo avuto modo di sperimentare, inventare e creare, puntando sempre verso la massima qualità della formazione. Crediamo infatti che sia l’aggiornamento delle competenze delle persone ad essere la forza propulsiva delle aziende. Questo aggiornamento deve essere coinvolgente e in grado di trasmettere le giuste nozioni nel modo più efficace possibile.  E così, perseguendo la nostra mission, nel frattempo siamo cresciuti. Il nostro team si è rafforzato. La nostra voglia di reinventare il modo con cui si può fare formazione si è consolidata! Finalmente possiamo parlarvi di tutto questo e di persona ad ExpoTraining. Ma non è finita qui….

seminari frog learning expotraining

I seminari Frog Learning ad Expotraining 2021

Andrea Camilleri diceva che il sapere non può essere elitario ma che va seminato come il grano. In Frog Learning sposiamo con fermezza questa visione, ecco perché nelle due giornate di ExpoTraining 2021 abbiamo deciso di realizzare 5 seminari della durata di 30 minuti ciascuno, all’interno del nostro stand, del tutto gratuiti. Si parlerà di:

  • “Insegnare attraverso una storia. Il potere dello storytelling nell’E-learning” a cura di Francesca Laureri, Instructional designer Frog Learning – 19 Ottobre 2021 alle ore 10:30
  • “Branching: cos’è e perché rende il training così efficace” a cura di Francesca Laureri, Instructional designer Frog Learning – 19 Ottobre 2021 alle ore 14:00
  • “AR per Moodle App: la realtà aumentata si integra con l’LMS più conosciuto al mondo” a cura di Roberto Sbravati, CTO Frog Learning – 20 Ottobre 2021 alle ore 10:30
  • “LMS e dispositivi di realtà aumentata: il futuro che è già presente” a cura di Matteo Cavalieri,  Account di Xonne – 20 ottobre 2021 alle ore 12:00
  • “Gestione multicliente con Moodle? Come offrire un’esperienza personalizzata” a cura di Roberto Sbravati, CTO Frog Learning – 20 Ottobre 2021 alle ore 14:00

 

I posti sono limitati. Vi invitiamo pertanto a prenotarvi per tempo ai vari appuntamenti tramite il modulo sottostante.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni potete scriverci qui, altrimenti ci vediamo il 19 e il 20 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00 ad Expotraining, Fiera Milano City. Vi aspettiamo!

condividi su

Altri come te hanno letto:
blended learning
E-Learning
Blended Learning: come rendere la formazione aziendale efficace

Che l’E-learning abbia cambiato il modo di fare formazione è una cosa ormai nota. Fin dalla sua affermazione, tuttavia, si sono distinte due scuole di pensiero contrapposte. La prima ha dato pieno appoggio all’apprendimento online, dimostrandosi aperta alle novità e alle innumerevoli possibilità offerte dalla tecnologia. La seconda, invece, ne ha preso le distanze, continuando a preferire le modalità di apprendimento tradizionali.

Questo finché non si è provato a farle coesistere, realizzando corsi in grado di sfruttare i punti di forza di entrambe. Dopo numerosi tentativi, e con il supporto di una tecnologia sempre più sviluppata, le potenzialità di questo approccio metodologico si sono rese evidenti. Si è così iniziato a parlare di Blended Learning.

Leggi tutto
webinar cannavacciuolo frog learning
News
Webinar. Gli ingredienti per un Digital Onboarding stellato: il caso Cannavacciuolo

Siamo pronti per un nuovo webinar targato Frog Learning. E tu?
Nel prossimo appuntamento esploreremo l’onboarding digitale, un processo chiave per l’efficace integrazione dei nuovi collaboratori e collaboratrici. Ti racconteremo come un piano di onboarding innovativo e ben strutturato possa generare effetti positivi in termini di retention e di fidelizzazione dei nuovi talenti. Per farlo, osserveremo il case history di Cannavacciuolo Group.

Leggi tutto
Onboarding-significato - frog - learning
E-Learning
Onboarding aziendale e digital onboarding: significato, progettazione ed esempi

Lo si sa dai tempi di Platone che “l’inizio è la parte più importante del lavoro”. Che cosa significa questo? E cosa c’entra con le dinamiche aziendali di gestione delle risorse? A ben guardare, c’entra moltissimo. In questa guida parleremo di Onboarding a 360 gradi, scoprendo insieme che cos’è, che ruolo ha e come pianificare l’ambientamento dei neoassunti in azienda. Partendo dalle definizioni di onboarding aziendale e digital onboarding, e arrivando alle più tecnologiche declinazioni del processo, scopriremo insieme le opportunità di un buon inserimento e i vantaggi che questo garantisce alle aziende e ai lavoratori.

Leggi tutto
Iscriviti alla nostra Newsletter

Fai il Salto di Qualità nella formazione E-Learning per le Aziende!

Logo frog learning
E-LEARNING

TECNOLOGIA

Cerca