Perché un corso aziendale sui Social Media?
Secondo le statistiche 2020, elaborate da We Are Social, in partnership con Hootsuite, gli utenti attivi sui social sono stati 4,20 miliardi, il 53% di tutta la popolazione mondiale. In Italia, superano i 35 milioni, con quasi due ore giornaliere spese sui Social Metwork per utente.
Il loro utilizzo quotidiano si è reso ormai imprescindibile, ma se li usiamo senza le opportune cautele, i Social Media rischiano di essere dannosi a livello sia personale, sia professionale. Possono infatti rivelarsi un “boomerang” per le aziende e i professionisti che non ne fanno un “corretto” utilizzo, ledendo la loro immagine e reputazione. Ecco perché è necessario scoprire l’importanza di una “Social Media Policy” e conoscere come comportarsi sui Social.
Cosa compone il corso
Contenuti
- Cosa sono
- Social Media Policy
- Uso improprio
- Conclusioni
Risorse
- Animazioni
- Componenti interattive
- Videolezioni cartoon
- Quiz
Test finale
- Domande a risposta multipla
- Al completamento della fruizione delle pillole formative e dei game interattivi, e al superamento del quiz conclusivo, verrà rilasciato in automatico l’attestato finale di partecipazione al corso