Diritti Umani

Come rendere l'ambiente di lavoro inclusivo

Perché un corso aziendale sui diritti umani?

Sui Diritti Umani non si smette mai di imparare. Ad esempio, le aziende italiane sono tenute a salvaguardarli sia nei confronti dei dipendenti che rispetto alla comunità in cui operano, in accordo con i principi guida adottati dal Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite e recepiti dal nostro ordinamento. In virtù della loro importanza, questo corso offre una panoramica generale sui Diritti Umani per favorire una riflessione approfondita sulla loro applicazione quotidiana in ambito professionale.

Cosa compone il corso

Contenuti
Risorse
Test finale

condividi su

Altre aziende hanno anche scelto
Didacta
News
Didacta: educhiamo al futuro, formiamo innovatori!

Mancano pochi giorni a Fiera Didacta, il più importante evento italiano sull’innovazione scolastica, che quest’anno ci vedrà protagonisti come partner tecnologico di Casco Learning. Nell’attesa di incontrarti durante le tre giornate, scopri tutti i nostri appuntamenti in programma.

Leggi tutto
Intranet
Software e Piattaforme
Intranet: tutto quello da sapere senza chiederlo a Google

Sin dai suoi esordi la intranet si è presentata come un canale in grado di aumentare il livello di coinvolgimento delle persone, un ambiente di riferimento per chi lavora in azienda, un luogo dove reperire le informazioni e le notizie utili per svolgere il proprio lavoro.
Secondo la definizione data da Tyson Greer in Understanding Intranets (1998), infatti, una intranet è “il web aziendale, il sito virtuale dove business e comunicazione si sviluppano; condivide le medesime tecnologie di internet con due differenze fondamentali, proprietà e modalità di accesso”.

Leggi tutto
Scorm Frog Learning
E-Learning
SCORM: la guida completa

SCORM è l’acronimo chiave per il mondo E-learning, la sigla che più di ogni altra sentirai nominare da digital learning specialist e instructional designer. Ma che cos’è lo SCORM (“Shareable Content Object Reference Model”)? Non è facile spiegarlo e non è affatto scontato saperlo. In questa guida scoprirai, passo dopo passo, che cos’è, a cosa serve, come nasce e come si “usa”.

Leggi tutto

Vorresti far seguire questo corso al tuo team aziendale?
Scrivici!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Fai il Salto di Qualità nella formazione E-Learning per le Aziende!